Ascolta la canzone di Realtà Italia "Eppure una speranza c'è"

NEWSLETTER



Per essere sempre aggiornato iscriviti!

News - Basilicata

Realtà Italia a Matera

fbc1b21fa2156a18a4c5244ff5f39b0b

In una conferenza stampa tenutasi il 7 Febbraio 2015 a Matera, Realtà Italia ha ribadito il proprio impegno a sostegno del candidato sindaco Nicola Benedetto. Nella stessa è stato presentato il direttivo cittadino di Matera.

Commissario cittadino: Ing. Vito Carlucci
Membri del direttivo cittadino: Michele Avignone, Gabriele Porcari, Tommaso Radogna, Pasquale Rizzi, Teresa Rubino, Pasquale Dichio, Francesco Lapolla.

LISTA REALTA' ITALIA CANDIDATI AL CONSIGLIO COMUNALE DI POTENZA

Logo REALTA ITALIA new per sito

  1.  ABIUSI MARIA ANTONIETTA
  2.   BARBALINARDO ANTONIO
  3.   BRUNER VALERIA
  4.   CARICATI FELICE
  5.   CERVERIZZO ALESSANDRO
  6.   CURCIO MARIA
  7.   DI PASQUALE VALENTINA
  8.   GALLOTTA MARIA LUCIA
  9.   GALOTTA MARGHERITA
  10.   GIACOMINI EMANUELA
  11.   IACOBET VIOLETA
  12.   LABELLA ANTONELLA
  13.   LABRIOLA CARLO
  14.   LAIETA ANGELO ROCCO CARMELO
  15.   LO SASSO FRANCESCA
  16.   MAGNOCAVALLO ANGELA
  17.   MALATESTA LUCIO
  18.   MANSOUF SOUFIANE
  19.   MARCANTONIO MARILISA
  20.   MOLFESE MARIA FRANCESCA
  21.   NARDELLA GIANFRANCO
  22.   PACE LORENZO
  23.   PRESTERA MICHELE CESARE
  24.   RUGGIERO VITO
  25.   RUSSO ESTER
  26.   SALVATORE GIUSEPPE
  27.   SPOLIDORO MARIAROSARIA
  28.   SUMMA ROCCO DONATO
  29.   URGESI ROBERTO
  30.   VENTURINI GABRIELE PATRIZIO
  31.   VIGGIANO LUCIA
  32.   VOLINI FEDERICO

                   

LA DEMOCRAZIA PARTECIPATA PREMIA FALOTICO: Soddisfazione per la vittoria dell’ex Assessore regionale alle Primarie di Potenza.

ripotenza

“L’ottimo risultato di Roberto Falotico alle ‘Primarie’ indette da Realtà Italia, Potenza Condivisa, Italia dei Valori, Movimento Nuova Repubblica di Basilicata, Verdi e Reti Civiche, Socialisti Riformisti, Noi Cittadini, ha segnato la vittoria della Democrazia partecipata con cui i cittadini hanno realmente espresso la propria libertà, a dispetto di chi li voleva muti spettatori di decisioni calate dall’alto”.

E’ il commento del Commissario Regionale Alfredo Borzillo e del Presidente Regionale del gruppo consiliare di Realtà Italia Paolo Galante, all’indomani delle ‘Primarie’ di quello che è stato definito ‘l’altro centrosinistra’.

Per i due esponenti del partito, “c’è stata grande partecipazione, segno tangibile che i potentini avevano bisogno di questo appuntamento democratico per avere anche loro una voce e scegliere l’uomo che dovrà competere nella tornata elettorale e quindi rappresentarli accanto agli altri candidati”. 

Per Borzillo e Galante, “è finito il tempo delle nomine, dei ‘personaggi’ da sacrificare nel nome di una politica stantìa e lontana dalle esigenze del cittadino, che si sgretola su se stessa dimostrando incoerenza e incapacità di rinnovamento”. 

“In quella che può definirsi la ‘primavera potentina’- dicono ancora Borzillo e Galante- sono venute fuori le posizioni conservatrici di un Partito Democratico che, agli occhi degli elettori- non è portatore di democrazia, liberando così il campo dai dubbi su chi realmente fossero i riformisti e chi i conservatori della politica locale”.

“L’ampio consenso ottenuto da Roberto Falotico - concludono - apre ora il campo a nuove sfide che dovranno essere vinte nella quotidianità del rapporto con la gente, della capacità di saper stare sulle richieste dei cittadini e sulle questioni che attengono il futuro del capoluogo, per giungere al rush finale delle urne senza presunzione ma con la consapevolezza che le battaglie vanno vinte con coerenza e con la partecipazione di tutti”.

Sottocategorie

BASILICATA

youtube

Video