Ascolta la canzone di Realtà Italia "Eppure una speranza c'è"

NEWSLETTER



Per essere sempre aggiornato iscriviti!

News - Abruzzo

Elezioni regionali 2014: lista Valore Abruzzo - Realtà Italia

Valore Abruzzo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Valore Abruzzo
Candidato presidente Luciano D'Alfonso 

Circoscrizione di Chieti

Gaetano Bonetta
Miriam Castura
Laura D'Alessandro
Dionisio Di Nardo
Quirino Di Nisio
Catia Manfrè
Fernando Tiberio
Fabio Orlando Travaglini

Circoscrizione di Pescara

Mimmo Locasciulli
Simona Di Camillo
Pietro Gabriele
Remo Giovannetti
Stefania Palestini
Roberta Pellegrino
Ugo zuccarini

Circoscrizione di L'Aquila

Stefano Rossi
Franco Migliarini
Marisa D'Andrea
Alessandra Mastrogiovanni
Ezio Di Giulio
Berardino Di Vincenzo
Gina Pantoli

Circoscrizione di Teramo

Nausicaa Cameli
Daniele Di Furia
Giorgio Fragassi
Achille Frezza
Rosa Friello
Ferdinando Martini
Sara Rocchegiani

La lista civica Valore Abruzzo di sostegno a Luciano D'Alfonso confluisce nel movimento politico nazionale Realtà Italia, vicina al meridionalismo di Michele Emiliano.

imagesVenerdì 5 Aprile si sono incontrati a Pescara Luciano D'Alfonso, candidato alla presidenza della Regione Abruzzo, e Alfredo Borzillo, commissario per l'Abruzzo del movimento politico nazionale Realtà Italia.

Nel corso del colloquio è stata definita la confluenza della lista civica Valore Abruzzo, che si presenterà alle elezioni del Consiglio regionale a sostegno della candidatura di D'Alfonso, in Realtà Italia.

Questa scelta si fonda sull'opportunità di coordinare l'impegno dei movimenti civici locali in una logica macroregionale, in modo da favorire la condivisione di politiche e di leggi regionali su temi strategici  come le infrastrutture, il turismo, i beni primari come l'acqua.

Realtà Italia è un movimento politico solidamente presente ed organizzato in Puglia, Basilicata e Molise. Ha patti federativi con movimenti civici in Campania e in Calabria e si ispira al meridionalismo interpretato da Michele Emiliano.

A breve saranno indicati i referenti provinciali per l'Abruzzo che cureranno in particolare l'organizzazione in vista degli imminenti impegni elettorali.

Borzillo Commissario Regionale dell'Abruzzo

Borzillo

Il Presidente Nazionale del Movimento Politico Realtà Italia, Giacomo Olivieri, sentito il parere dell'ufficio di Presidenza e valutato il profilo umano, politico e professionale, ha nominato il dott. Alfredo Borzillo, Commissario Regionale dell'Abruzzo.

Ritenendolo persona dalle indiscusse capacità organizzative, gli ha conferito o poteri di rappresentanza e organizzazione del Movimento Politico Realtà Italia.

il dott. Borzillo, nel rispetto di quanto stabilito dallo Statuto, procederà alla nomina del gruppo dirigente nelle varie province e dei referenti dei vari dipartimenti.

Nei prossimi giorni, il neo-Commissario Regionale comincerà il confronto con Associazioni, Movimenti, Federazioni di categoria, Sindacati, Ordini Professionali ed imprenditoriali dei vari settori di sviluppo, per condividerne ogni problematica ed elaborare il programma per la Regione Abruzzo.

ABRUZZO

youtube

Video